Notizie

Si comunica che per regolarizzare l'iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2024-2025 è necessario inviare tramie mail entro il 03/07/2024
  • Certificato di Licenza Media
  • Certificato delle competenze

Di seguito le caselle di posta elettronica alle quali inviare la documentazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                        per gli iscritti all'ITT di Civita Castellana
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.           per gli iscritti al Liceo Artistico di Civita Castellana
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   per gli iscritti al Liceo di Vignanello
 
IMPORTANTE
 Si chiede di inserire nell'oggetto della Mail la dicitura "SUPERAMENTO TERZA MEDIA ALUNNO/A ( COGNOME NOME ) 
 
Nel testo della mail si potrà scrivere la richiesta di inserire l'alunno in classe insieme a uno o due compagni o altra desiderata
Se i certificato rilasciati dalla scuola di attuale frequenza non contengono il voto finale, tale dato dovrà essere inserito nel corpo della mail
 
Si prega di non chiamare in segreteria per verificare l'avvenuto invio della mail.
Sarà cura di questo ufficio chiamare le famiglie degli alunni di cui non sono arrivati i certificati sopra menzionati.
Il mancato invio dei documenti entro il termine NON comporta la cancellazionedell'iscrizione alla classe prima

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Giornalino_impaginato_v03.pdf)Giornalino_impaginato_v03.pdfAmministratore sito95470 kB

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (locandina mara fortuni.pdf)locandina mara fortuni.pdfAmministratore sito2510 kB

Ai sensi del DPR 122/09, art.14, c. 7, agli studenti di tutte le classi di istruzione secondaria di secondo grado è richiesta , ai fini della valutazione finale, la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato, il cui “mancato conseguimento comporta l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale di ciclo”.

La base di riferimento per la determinazione del limite minimo di presenza consiste nella somma oraria annuale complessiva di tutte le discipline (CM 20 del 4 marzo 2011).

Rientrano nel computo delle ore d’assenza anche quelle legate ad entrate posticipate e uscite anticipate dalle lezioni; per le giornate di Assemblea di Istituto, verrà conteggiata l’assenza dell’intera giornata per chi non risulterà presente all’appello della prima ora. Il nostro istituto ha previsto, con delibera n. 4 del 4 settembre 2023 del Collegio dei Docenti, deroghe al suddetto limite di assenze nei seguenti casi:

1. Partecipazione ad eventisportivi riconosciuti dalle Federazioni;

2. Stato di disagio familiare accertato con situazioni familiari complesse (Servizi sociali, ecc.)

3. Partecipazione ad eventi artistici di particolare rilevanza (teatro, arte e spettacolo);

4. Assenze per gravi motivi di salute con presentazione della certificazione medica al rientro dalla malattia

5. Assenze per ricoveri e/o terapie mediche certificate

6. Iscrizioni tardive (alunni provenienti dall'estero).

 

Tutte le motivazioni devono essere preventivamente e, comunque, tempestivamente documentate secondo la normativa vigente al momento del rientro a scuola.

Tali deroghe sono previste sempre a condizione che non pregiudic

 

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Limite minimo di frequenze e deroghe.pdf)Limite minimo di frequenze e deroghe.pdfAmministratore sito87 kB

Accedi alla biblioteca

 

Si comunica che, grazie al lavoro degli studenti che hanno aderito al progetto “TERZO SPAZIO-BIBLIOTECA”, tutti gli alunni del MIDOSSI sono stati registrati come utenti della biblioteca digitale MLOL del Midossi.

Gli alunni che non hanno ricevuto la mail con il link per accedere alla piattaforma possono scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure comunicarlo direttamente qui

Coloro che hanno già ricevuto la mail possono iniziare a consultare tutte le risorse OPEN e l’EDICOLA che la piattaforma mette a disposizione https://vt-midossi.medialibrary.it/

E’ inoltre possibile prendere in prestito libri digitali richiedendo l’abilitazione al servizio direttamente in biblioteca. Lo stesso servizio è disponibile per tutto il personale del Midossi che ne farà richiesta scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La biblioteca è aperta martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30

 

Accedi alla piattaforma MLOL direttamente inquadrando il QRCODE

Sottocategorie